venerdì 31 agosto 2018

Pronta le terza edizione del Cammino


Tutto pronto per la III edizione del Cammino della Gran Madre che prenderà le mosse martedì 18 settembre presso il Santuario della Brughiera: Tonino Crestani, l'ideatore del Cammino, con l'assistenza logistica indispensabile offerta dal Capitolo piemontese della Confraternita di San Jacopo di Perugia nella persona del Priore Bruno Bosia, accompagnerà i pellegrini attraverso il biellese ed il vercellese alla scoperta dei luoghi sacri dedicati alla Vergine nera.



Nove giorni di cammino devozionale per conoscere ed ammirare le bellezze artistiche e naturali presenti sul territorio: passo dopo passo alla ricerca del divino e di se stessi lungo i sentieri amati dal beato Frassati e non solo.

Pellegrini, amici e curiosi possono trovare tutte le informazioni sulla III edizione del CGM visitando anche il sito ufficiale del Santuario di Oropa (CLICCA QUI) dove è possibile scaricare la presentazione ed il programma dell'evento.



Il Cammino è comunque fruibile tutto l'anno e può essere percorso in autonomia seguendo la guida di Tonino Crestani pubblicata da Edizioni Porziuncola. Il percorso completo è comunque segnato al calpestio e le ospitalità sono convenzionate mediante l'esibizione della Credenziale rilasciata dalla Confraternita di San Jacopo di Compostella di Perugia.

Durante il cammino e in tutti gli altri momenti ogni pellegrino agisce sotto la propria esclusiva responsabilità e nessun addebito può essere fatto a chi si è impegnato per rendere possibile l'evento.