martedì 9 ottobre 2018

Grande interesse al Cammino della Gran Madre!


Gli scarponi sono ancora caldi per i chilometri percorsi e pochi sono i giorni trascorsi dal termine della III edizione della Cammino della Gran Madre che l'eco dei passi trova grande risalto sulla stampa italiana!

Il settimanale cattolico "Maria con te", edito dalla Periodici S.Paolo, concede ampio spazio al CGM, proponendo ai lettori un reportage molto attento al pellegrinaggio dedicato alla Madonna nera di Oropa, appena terminato.


Tanti sono gli spunti di riflessione offerti da Lorenzo del Boca, pellegrino e grande giornalista, nell'edizione n. 22 del periodico cattolico, sia dal punto di vista spirituale, sia da quello storico e culturale: tra tanti, l'enigma del colore nero della statua, la quinta incoronazione della Vergine, il Cherubino piangente di Postua.




Molte sono anche le riflessioni ricevute dai pellegrini che hanno partecipato al Cammino mariano di quest'anno: riportiamo oggi quelle di Franco Stagni (clicca qui), di Alberto Marassi (clicca qui), di Giovanni Canova (clicca qui), di Giovanni di Quarona (clicca qui) e di Franco Rosso (clicca qui) che ringraziamo calorosamente.

Ma non finisce qui!

Tonino Crestani e i pellegrini intervenuti al pellegrinaggio del 2018, offrono ai lettori una galleria fotografica molto bella, ritraente i momenti più interessanti del Cammino.