domenica 17 ottobre 2021

Da Postua a Coggiola attraverso l'Alpe di Noveis

 

Ritrovarsi per condividere i passi, la fatica e la gioia di stare insieme.

Da Postua a Coggiola attraverso l'Alpe di Noveis.

Era la tappa che non avevamo potuto effettuare nel cammino di settembre in quanto l'ospitalità all'Alpe di Noveis era ancora chiusa.

Ora, Ivana e Sergio, i nuovo gestori, hanno riaperto il locale e con entusiasmo stanno cercando di far rinascere questo posto meraviglioso che, dai suoi 1100 metri, permette di spaziare con una vista grandiosa sui monti circostanti e sulla pianura.

Abbiamo percorso questa tappa, come il resto del cammino di quest'anno, al contrario rispetto al suo senso normale perchè, ricordo, che questo era il Cammino del ritorno.

Il Cammino della Gran Madre è il cammino che permette di attraversare tutte le cinque valli del Biellese: dalla Valsessera (compresa la valle dello Strona di Postua) alla Valle dell'Elvo passando da quella di Mosso, da quella del Cervo e da quella di Oropa.

In futuro, per permettere l'avvicinamento al cammino, verranno organizzate tappe singole o di due giorni nei week end, come molti ci chiedono.

Propongo a seguire alcune immagini della giornata e ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e soprattutto chi ci ha accolti e aperto le porte permettendoci di visitare i vari siti.

A presto

Tonino