venerdì 25 gennaio 2019


Il Cammino della Gran Madre torna a far parlare di sè!

Nel numero 3 della rivista VIAGGI E CAMMINI periodico trimestrale edito da PRISMA Associati di Milano in cui gli itinerari proposti vengono direttamente raccontati da chi li ha fatti veramente, ampio spazio è stato offerto al pellegrinaggio dedicato alla Vergine Nera.


VIAGGI E CAMMINI n. 3 - Ph. Antonio Crestani 


In 10 pagine, il giornalista Lorenzo Del Boca e l'ideatore del CGM, Antonio Crestani, illustrano ogni dettaglio del cammino: il percorso, le ospitalità, la guida, le bellezze artistiche che si possono ammirare lungo il cammino, la natura, in molti punti incontaminata, ma anche il silenzio e ciò che il cammino ha da raccontare perchè... "il patto tra scrittura e cammino è tanto antico quanto la letteratura stessa: una passeggiata può facilmente diventare una storia, e non c'è sentiero che non abbia qualcosa da raccontare" (cit. Robert MacFarlane).

Uno scorcio insolito, dunque, del Piemonte orientale raccontato attraverso le spettacolari immagini di Antonio Crestani che inducono il lettore a diventare un tutt'uno con scarponcini e zaino per donarsi al Cammino della Gran Madre.

VIAGGI E CAMMINI n. 3 - Ph. Antonio Crestani 



(cit. Robert MacFarlane, LE ANTICHE VIE - Un elogio del Camminare)