mercoledì 5 luglio 2017

Pensieri pellegrini.....



Dopo aver camminato l’anno scorso sulle strade verso Santiago, inscrivendomi a questo cammino mi sono chiesto che cosa avrei potuto ancora provare da un’esperienza simile tanto più in luoghi  a me famigliari?
 
I miei timori sono scomparsi fin dal primo giorno, tutto nuovo e interessante a partire dalle persone, fino a quel momento sconosciute.
 
Accompagnati da una persona preparata e sempre pronta a farci notare anche i minimi particolari, mentre il suo collega si adoperava  perchè le nostre membra potessero trovare riposo ad ogni posto tappa.
 
Tutto questo però non è stato il cammino, la vera essenza è stata ciò che non si può scrivere, ma  ciò che ti porti dentro giorno per giorno e alla fine quando a casa incontri il tuo miglior amico gli dici: 
fallo anche tu
 
Franco
 
 
 
Il sole molto caldo e qualche goccia di pioggia; tra valli verdi e terre rosse; un passo dopo l’altro siamo arrivati al Santuario di Oropa. Tra Chiese e bellezze che offre la natura,tra il silenzio e pace si rimane veramente estasiati. 
 
Consiglio a tutti di fare questa esperienza spirituale e non. 
 
Condividere tutto con altre persone che non conosci è stato per me una grande crescita. 
 
Grazie a Tonino e Bruno e a tutti coloro che ci hanno accolti, aprendo le loro mani e il cuore e spalancando le porte delle Chiese descrivendo i loro tesori. 
 
Grazie, Maria Madre di tutti chi ci hai accompagnati
 
Tiziana