lunedì 7 febbraio 2022

Al via la nuova stagione sul CGM


Aspettando che la bella stagione si porti via l'inverno e, con esso, la pandemia e lasci il posto ai tanti pellegrini che verranno a calpestare i nostri sentieri, un paio di giorni fa ho ripercorso la prima tappa del Cammino per un controllo del percorso e della segnaletica.

Pertanto, zaino in spalla, il mio cammino ha preso le mosse da Trivero per giungere all'Alpe di Noveis: 14,5 km con 750 mt di dislivello positivo e 335 di negativo.

Dal Centro Zegna ho seguito la strada per Castagnea e, terminato l'asfalto, mi sono inoltrato nel cuore verde della Valsessera.

Dopo aver sostato al Santuario della Novareia, ho raggiunto il torrente Sessera ed ho risalito il suo corso per raggiungere ed attraversare il ponte sospeso. Da qui mi sono spostato al Santuario del Cavallero. Successivamente, sono sceso a Coggiola e, percorrendo la vecchia mulattiera che univa il fondovalle agli alpeggi, ho raggiunto l'Alpe di Noveis.

Questa è la prima uscita della stagione 2022: presto percorrerò le altre tappe per verificare segnaletica e agibilità dei sentieri del CGM.

Sulla GUIDA DEL CAMMINO, ovviamente, il percorso dettagliato e tutte le notizie; sul blog tutti gli ultimi aggiornamenti.

Buon cammino


Tonino