lunedì 13 dicembre 2021

Patrizio e Bianca sulle orme della Gran Madre


In questi giorni di freddo e di neve due pellegrini hanno calcato i sentieri del CGM: zaino in spalla, Patrizio e Bianca hanno percorso in lungo e in largo i sentieri del biellese giungendo al cospetto della Vergine nera. 



Grande forza d'animo e gambe bel allenate hanno permesso ai pellegrini di Valdengo di attraversare piste innevate e di godere di stupendi paesaggi e panorami che con qualunque tempo o stagione impreziosiscono questo percorso mariano: un cammino che, seppure forse di nicchia, riscuote da sempre e sempre di più favore tra i pellegrini. 




"Dopo 150 chilometri, 5.000 metri di dislivello positivo e non so quanti mila passi, finalmente siamo arrivati al tuo cospetto. Ci hai accompagnato e preso per mano in lungo e in largo per tutto il biellese e per questo Ti ringraziamo. Mi raccomando, anche se lo fai sempre, veglia su di noi e sui nostri cari. Grazie". Questa la preghiera recitata e deposta da Patrizio ai piedi della Madonna nera.



Il Cammino della Gran Madre è sempre vivo, sempre pronto ad ospitare e a guidare con la sua preziosa segnaletica chiunque voglia raggiungere Oropa.



Alla prossima!