sabato 2 giugno 2018

PELLEGRINI IN CAMMINO


Con l'arrivo della bella stagione, i pellegrini spolverano gli zaini e lucidano gli scarponi per affrontare il cammino dei propri sogni.

E' quello che è successo a Cinzia, pellegrina torinese, che con il favore di un clima mite, si è cimentata nel Cammino della Gran Madre.

Partita il 14 maggio, ha percorso le 9 tappe canoniche senza incontrare particolari difficoltà, neppure in relazione alle ospitalità segnalate nella guida.

In qualche tappa è stata accompagnata dagli amici del Cammino che hanno condiviso con lei la bellezza dei paesi attraversati, il silenzio della natura e la spiritualità dei Luoghi visitati.





Neanche la pioggia, presa in dirittura d'arrivo nell'ultima tappa, ha scoraggiato la pellegrina subalpina che, giunta presso il Santuario di Oropa il 22 maggio, sotto lo sguardo materno della Regina Montis Oropae, ha ricevuto il Testimonium direttamente dalle mani di Bruno Bosia, Priore del Capitolo Piemontese della Confraternita di San Jacopo di Perugia e di Tonino Crestani, l'ideatore del Cammino.




Brava Cinzia e grazie per le tue PAROLE (CLICCA QUI) !

Ma non finisce qui!

Altri pellegrini hanno raggiunto in questi giorni il Santuario di Oropa: Franco e Patrizia da Occhieppo (BI), fuggendo dai ritmi della vita quotidiana, si sono regalati il pellegrinaggio dedicato alla Madonna Nera, giungendo al Suo cospetto martedì 5 giugno.





Nel loro cammino si sono lasciati cullare dai profumi dei boschi e dalla bellezza delle opere d'arte presenti sul territorio, alla ricerca di quella spiritualità che rinfranca anima e corpo a ...... due passi da casa.


Grazie a Franco e Patrizia che hanno voluto lasciare questo loro PENSIERO (CLICCA QUI).


Ultreya!