martedì 14 giugno 2022

Ivo e Ambrogio sul Cammino della Gran Madre


Complice il bel tempo e il caldo non troppo asfissiante, aumenta costantemente il numero dei pellegrini che intraprendono, zaino in spalla, il Cammino della Gran Madre.


Questa volta la parola va a Ivo Monchietto e Ambrogio Garavaglia che hanno percorso in questi giorni il CGM ed hanno voluto dedicarci il loro pensiero, riassumendo in poche righe, per quanto possibile, le emozioni provate.


"Dopo 8 giorni di camino siamo arrivati a Oropa.


Durante tutto il cammino abbiamo potuto ammirare le bellezze naturalistiche e paesaggistiche e la grande devozione che il popolo biellese ha nei confronti della Madonna Nera.


Abbiamo potuto constatare la grande simpatia e professionalità di tutte le accoglienze che ci hanno ospitato nelle varie tappe di questo cammino.


Non ultimo ci teniamo a ringraziare di cuore Tonino Crestani e la moglie per la grande disponibilità nei nostri confronti: abbiamo trovato, oltre ad una guida, un sincero amico che non ha paura di esporsi in prima persona per dare qualsiasi tipo di aiuto ai pellegrini che transitano sul cammino da lui creato.


Un cammino di Montagna da farsi previo allenamento in quanto ci sono delle tappe naturalmente bellissime ma impegnative, nelle quali, a nostro avviso, ci si scopre fragili dinnanzi alle bellezze della natura che ci circonda".


Ivo e Ambrogio.