giovedì 20 luglio 2017

Grazie Cesare....

 
Scrive Cesare Locca, vicesindaco di Guardabosone (VC)

Caro Tonino, 
per il secondo anno consecutivo il vostro gruppo di pellegrini è il miglior gruppo che ho accompagnato per le viuzze del mio paesino.
 
Non sono complimenti sprecati ma credo piuttosto sia il risultato di un pellegrinaggio devozionale che ti permette di compiere un percorso interiore.
 
Quando vi ho visti arrivare l'anno scorso ho nascosto un momento di sincera commozione, ho visto una fila ordinata di persone interessanti e interessate, uno sguardo affaticato ma pieno di luce, una dimensione umana che non vedo mai tra i visitatori "comuni".
 
Anche quest'anno l'energia del vostro gruppo era la stessa. 
 
Sono dunque io che ringrazio voi e sarò lieto di accompagnarvi nelle visite dei prossimi anni (se Dio lo vorrà). 
 
Ti allego qualche immagine che ho scattato.
 
Un saluto gioioso e sempre buon Cammino!
Cesare
 

  


 
 
Grazie Cesare, grazie di cuore!
 
Ricevere lettere come la tua ci ripaga di tutte le fatiche e le preoccupazioni che inevitabilmente comporta organizzare un Cammino come questo.
 
Inoltre ci aiuta a credere e quindi ci sprona a continuare su questa strada che, ne siamo convinti, sia quella giusta anche perchè durante il nostro pellegrinaggio, molte sono state le testimonianze di solidarietà che abbiamo ricevuto, specialmente da persone che, come te, riescono ancora a "vedere" e non solo a "guardare".
 
Un abbraccio
Tonino