Tutto pronto per la III edizione del Cammino della Gran Madre che prenderà le mosse martedì 18 settembre presso il Santuario della Brughiera: Tonino Crestani, l'ideatore del Cammino, con l'assistenza logistica indispensabile offerta dal Capitolo piemontese della Confraternita di San Jacopo di Perugia nella persona del Priore Bruno Bosia, accompagnerà i pellegrini attraverso il biellese ed il vercellese alla scoperta dei luoghi sacri dedicati alla Vergine nera.
Nove giorni di cammino devozionale per conoscere ed ammirare le bellezze artistiche e naturali presenti sul territorio: passo dopo passo alla ricerca del divino e di se stessi lungo i sentieri amati dal beato Frassati e non solo.
Pellegrini, amici e curiosi possono trovare tutte le informazioni sulla III edizione del CGM visitando anche il sito ufficiale del Santuario di Oropa (CLICCA QUI) dove è possibile scaricare la presentazione ed il programma dell'evento.
Il Cammino è comunque fruibile tutto l'anno e può essere percorso in autonomia seguendo la guida di Tonino Crestani pubblicata da Edizioni Porziuncola. Il percorso completo è comunque segnato al calpestio e le ospitalità sono convenzionate mediante l'esibizione della Credenziale rilasciata dalla Confraternita di San Jacopo di Compostella di Perugia.
Durante il cammino e in tutti gli altri momenti ogni pellegrino agisce sotto la propria esclusiva responsabilità e nessun addebito può essere fatto a chi si è impegnato per rendere possibile l'evento.