domenica 27 aprile 2025

Quinta tappa del Cammino


Sabato 26 aprile gli amici del Cammino della Gran Madre hanno percorso la quinta tappa di 19 km che unisce Gattinara a Masserano.

Tappa stupenda, giornata calda e soleggiata.

Lasciata Gattinara, la prima meta è stata Lozzolo e, passo dopo passo, Roasio Santa Maria e il Monastero di Santa Chiara. Presso la Chiesa di Santa Maria è stato possibile ammirare la bellissima statua di San Giacomo.

A seguire Roasio San Maurizio e la chiesa parrocchiale di Sant' Eusebio risalente al '700. Superato il Monte Pilone, è stata la volta di Forte di Brusnengo e quindi l'ex Comunità di Don Luigi Longo.

Dopo una breve sosta, gli scarponi si sono diretti verso Rongio e quindi verso Masserano e la sua Collegiata: innanzi alla Salus Infirmorum i pellegrini hanno trovato ristoro e si sono dati appuntamento alla prossima tappa del Cammino della Gran Madre.





























domenica 13 aprile 2025

Passo dopo passo sui sentieri del Cammino

 

Prosegue il cammino a tappe sui sentieri del Cammino della Gran Madre.

La primavera è sbocciata e con essa i colori della natura fanno da corollario ad un percorso sempre ricco di emozioni: un passo dopo l'altro la meta di Oropa si avvicina.

I boschi silenziosi e le Rive Rosse, le chiese secolari e le opere d'arte custodite... i panorami mozzafiato da mezzacosta ... linfa vitale per i pellegrini del Cammino che sabato 26/4 percorreranno la quinta tappa del cammino da Gattinara a Masserano.

Sempre avanti...sempre sul CGM!


Terza tappa da Postua a Sostegno

















Quarta tappa da Sostegno a Gattinara








Per Info contattate Antonio Crestani al n. 339.3673887