domenica 25 agosto 2019

Al Santuario di Oropa anche Luigi e Silvana!



A pochi giorni dalla partenza del IV pellegrinaggio di gruppo che si svolgerà dal 2 al 10 settembre prossimo, Luigi e Silvana di Somaglia (Lodi) hanno portato a termine il loro cammino, giungendo ad Oropa il 22 agosto.

Luigi e Silvana con il Testimonium del CGM

Bravissimi e complimenti per l'impegno!

Luigi e Silvana con il Priore del Capitolo Piemontese della Confraternita di San Jacopo di Compostella di Perugia, Bruno Bosia

Il Cammino della Gran Madre è un cammino vero, da vivere intensamente: fino ad oggi, coloro che si sono cimentati nel percorrerlo hanno testimoniato che porre un passo dopo l'altro lungo questo particolare sentiero mariano permette di raggiungere uno straordinario stato di quiete che, unitamente al silenzio della natura apprezzato lungo la marcia, consente di ascoltare ciò che non si ascolta mai dentro di sè e che la fatica provata per la pioggia o le elevate temperature  svaniscono al cospetto della Vergine nera... quindi mettiti in cammino anche tu e vivi il Cammino della Gran Madre!


giovedì 15 agosto 2019

Anche Chiara e Sabina ad Oropa



"Peregrinus è colui che va per agros, è il forestiero che non teme gli spazi più ampi, che va oltre il proprio quotidiano, passo dopo passo, al ritmo del respiro e scopre tesori"..... così scriveva Cinzia al termine del Cammino della Gran Madre percorso in solitudine nel 2018.

Oggi chiedetelo a Chiara e a Sabina che dopo nove giorni hanno portato a termine il loro cammino e vedrete che confermeranno queste parole, nonostante la fatica e l’impegno che il cammino della Gran Madre richiede.


Tonino, Chiara, Sabina e Bruno

Si condivide la fatica, il gusto del passo lento immersi nella creazione seguendo il filo di devozione che conduce il pellegrino tra santuari isolati, piccole cappelle nel bosco e chiese nei silenziosi nuclei medievali”, scriveva ancora Cinzia.



Quel di più che solo il cammino della Gran Madre può offrire, accettando quel po’ di sofferenza che le continue salite e discese richiedono, della quale ci si sentirà ampiamente ripagati e soddisfatti giungendo, temprati e purificati, al cospetto della Madonna Nera di Oropa.